La saggezza nelle tue mani
In questo corso troverete molte meditazioni a tema: ognuna di queste racchiude più mudra specifiche.
Ogni meditazione dura dai 5 ai 15 minuti ed è fruibile all’interno di una lezione Yoga oppure praticandola singolarmente.
Il suo desiderio è quello di insegnarvi le “Mudra Meditations” utili per ogni momento della vita.
Cosa contiene il corso?
- La sua storia personale: quando ho compreso la potenza e l’efficacia di questa pratica
- Origine, storia ed etimologia delle Mudra
- Spiegazione dei benefici delle Mudra
- Due ottimi riscaldamenti pre-pratica
- Diverse famiglie di Mudra
- Come utilizzare al meglio le singole meditazioni
- Le tecniche di meditazione
- 19 diverse Mudra Meditations, di cui 8 dedicate ai Chakra.
Come e cosa imparerai?
Come ogni percorso offerto da Anna, l’intento alla base del suo metodo e dei suoi insegnamenti trova fondamenta sul fatto che i contenuti (in questo caso le Mudra Meditations) rendano il praticante indipendente, libero di assemblare e usufruire del materiale personalizzandolo alle proprie necessità.
Potresti imparare delle Mudra che senti particolarmente tue o di cui senti un profondo bisogno, per poi estrapolarle dalle meditazioni e creare così una sequenza personale.
Imparerai inoltre ad entrare in meditazione attraverso la via delle Mudra, dato che per molti di noi sedersi a meditare può risultare complesso e scoraggiante.
In questo Corso scoprirai come dei gesti apparentemente semplici divengano delle guide che ti accompagnano verso parti di te più profonde e intime.
L'intento del corso
Questo Corso vuole aprirvi al potere delle Mudra, una vera e propria scienza che è parte integrante dello Yoga ma che per molti è ancora inesplorata. Tramite lo “yoga delle mani” abbiamo la possibilità di muovere energia e di veicolarla in diverse parti del corpo con intenti ben precisi. Anna incorpora nel suo metodo di insegnamento questa arte: ha deciso di creare questo Corso dedicandolo sia agli insegnanti che desiderano integrarla nelle loro lezioni, che ai praticanti che desiderano esplorarsi tramite questo potente strumento. Scoprirete che le Mudra sono molto di più che delle belle forme usate come elemento decorativo delle posture. Possono divenire portali verso il nostro mondo interiore e strumenti di guarigione sui tre livelli: fisico, mentale e spirituale.