Anna scopre il mondo dello yoga nel 1998 a New York, dove gli intensi e stressanti ritmi lavorativi la spingono a cercare, sempre più spesso, oasi di pace e relax. Sempre a New York, si diploma presso la scuola Atmanada e nel 2006 si trasferisce a Los Angeles dove prosegue i suoi studi presso la scuola Yogaworks, completando un training avanzato in storia e filosofia dello yoga e Yoga Terapia con PH.D Larry Payne. Nel 2005 Anna si sente chiamata a tornare in Italia per condividere l’approccio moderno alla pratica appreso durante gli anni trascorsi in America. Tornata a Milano conosce il rinomato maestro di Haha Yoga Maurizio Morelli con cui studia per i seguenti tre anni e con il quale realizza diversi progetti come libri e DVD. Tuttora, Morelli rimane uno dei suoi punti di riferimento.
L’incontro con la maestra Shiva Rea nel 2008 è stato decisivo e forgia il suo approccio contemporaneo allo yoga. Per anni, Anna assiste Shiva durante il suo tour Europeo e porta questo stile in Italia. Dal 2017 parte la formazione dedicata a soli insegnanti in cui Anna porta tutto il suo sapere maturato negli ultimi 20 anni come insegnante. Nel suo stile di Yoga, l’unione fra respiro ed asana e l’ampia libertà di scelta fra numerose sequenze creative, guida studenti di tutti i livelli a sperimentare la potenza della propria energia vitale. Fluidità e grazia sono due caratteristiche del suo insegnamento, osservare i progressi ed effetti benefici del lavoro a stretto contatto con i suoi allievi le dona grande gratificazione.
Nel 2014 e per i successivi tre anni, Anna guida la manifestazione di yoga più grande di sempre tra quelle svoltesi finora in Italia organizzata da Oysho e presente a livello internazionale in altre importanti metropoli. Esperienze come questa hanno confermano la sua missione, portare più persone possibili a sperimentare questa pratica trasformativa e arricchente.
Attualmente vive a Milano dove insegna presso il centro Mondō – www.mondoyogamilano.it – È possibile praticare con lei anche tramite le piattaforme MYmondō e Yogare. Nel 2016 nascono le sue formazioni per soli insegnanti che portano il suo metodo di Vinyasa Krama Flow: “L’Arte di Sequenziare” e “L’Arte delle correzioni”. Da allora Anna si dedica con grande passione a preparare gli insegnanti nel far emergere al meglio i loro doni e il loro sapere.