Anna Inferrera
Sold Out

HASYA RETREAT

14/15/16 Febbraio 2025Gera Lario

Coltivare il sapore della gioia essenziale

Ritiro di Donne dal 14 al 16 Febbraio 2025 a un ora da Milano!
40c53e_02f9b8a2c6894fedb7a4009cc9e25765~mv2.webp
  • Hai bisogno di staccare la spina?
  • Senti che nel tuo percorso di ricerca iniziano a mancare donne con cui condividere?
  • Stai attraversando una fase di cambiamento nella tua vita e senti bisogno di supporto?
  • Senti che mancano stimoli per trovare ispirazione nel tuo quotidiano?
  • Cerchi una connessione più profonda con te stessa e con altre donne?

Se senti un richiamo a tutto ciò questo tempo insieme fa per te!

40c53e_be59498b5cd84dcbb0cb00635ca285cf~mv2.webp

Perché questo spazio è necessario per noi donne

  1. Abbiamo immenso bisogno di riposo e spensieratezza
  2. I ritmi quotidiani ci sovrastano di responsabilità, in questo spazio ci prenderemo totale cura di te e potrai rilassarti
  3. Imparerai semplici tecniche e rituali da fare tuoi e portare nella tua vita
  4. Per creare spazi di cura e piacere tutti per noi

40c53e_9679462ed23a4dbaa720c236bdb98461~mv2.webp

Perché partecipare ad un ritiro di donne

  1. Ritrovarsi con altre donne è sentirsi sostenuta
  2. Entrare nel cerchio ti porta ad abbassare le difese e a mollare la presa
  3. Il vero riposo può avvenire solo quando siamo da sole ma insieme
  4. La condivisione fra donne apre porte magiche
  5. Riconosciamo il bisogno di ogni donna di sentirsi ascoltata

Hasya Rasa è uno dei nove Rasa secondo la tradizione Yogica, ovvero i sapori che troviamo nella vita, le qualità del nostro stato d'animo. Nello specifico Hasya significa leggerezza d'animo, gioia, spiensieratezza e lo sperimentiamo nell'incontro con l'altro.

Con l'accumularsi delle esperienze di vita, e la lista di impegni e responsabilità di cui una donna si carica giornalmente, ci troviamo spesso scariche e con un sovraccarico mentale eccessivo. In questo questo spazio di cura, creato appositamente da donne per altre donne, le vostre guide metteranno a vostra disposizione la loro conoscenza per offrirvi un'esperienza ricca e trasformativa.

Il tempo insieme sarà scandito da pratiche di Yoga (ognuna delle insegnanti ha uno stile unico e diversificato!), relax nella spa della bellissima location, scambi di massaggi con l'utilizzo di oli essenziali sapientemente spiegati da Giselle (esperta in questo campo), rituali che permettono di risvegliare memorie antiche ed infine canti e musica, elementi che ci accompagneranno durante l'intero week-end.

Per partecipare al nostro incontro non c'è bisogno di essere praticanti esperte di yoga, serve solo una buona dose di curiosità e di apertura, voglia di condivisione e ascolto.

Tutte le lezioni saranno open level e rispettose dei limiti delle singole partecipanti

Tutti i momenti di rituali saranno un'occasione per ritornare ad antiche pratiche di connessione con la Natura e con il tuo grembo.


COME SI SCANDIRA’ il nostro tempo insieme?

BODY PRAYERS

pratiche di Yoga volte a portarci ad uno stato di "embodiment", sentirsi nel corpo, ascoltarlo e portargli amore. Una delle ricchezze di questo ritiro sta proprio nel poter sperimentare tre stili di Yoga diversi ma profondamente connessi

STILLNESS TOUCH

un approccio nutriente al contatto con l’altra

SACRED TOUCH

scambi di massaggi e non solo volti alla cura, all'ascolto e all'abbandono

CANTI MEDICINA

l'uso della voce come canale di liberazione e piacere

SAHAJA ESTATIC DANCE

la danza estatic, il movimento spontaneo come pratica di scioglimento e di rilascio

PUJA E CREAZIONE DELL'ALTARE ELEMENTALE

una pratica volta a percepire gli elementi naturali nella loro interconnessione profonda con il nostro corpo ed i nostri centri energetici

SPAZIO DI CURA NELLA SPA

avremo a disosizione una bellissima spa completa di piscina, jacuzzi, bio-sauna e bagno turco. Non mancheranno momenti di cura e rituali di bellezza al suo interno con oli essenziali e sali preparati da Gisele.

AROMATERAPIA

gli oli essenziali e i riferimenti aromatici saranno parte integrante durante l’intero ritiro

Chi sono le vostre guide?

Marta Magi

Marta Magi incontra lo yoga nel 2005 durante la sua permanenza annuale negli Stati Uniti.

Nel 2010 fa il suo primo viaggio in India dove torna per studiare la pratica e addentrarsi sempre più nella disciplina yogica.

Si appassiona delle sue Scritture e del loro chanting praticando Meditazione Trascendentale e kirtan.

La musica è l’uso della voce in generale è un canale per lei importante di trasmissione e condivisione.

Laureata in Filosofia intraprende dal 2012 l’approfondimento degli aspetti di diversi tipi di yoga e insegna a Milano dal 2007, in centri di yoga, in azienda e privatamente.

Appassionata di yoga in gravidanza insegna nel 2012 presso il centro Gepo Milano e in attesa del suo secondo figlio si diploma nella Formazione di Yoga in Gravidanza.

Partecipa a cerchi di donne da dieci anni e ha frequentato la formazione come operatrice olistica del femminile.

Da sette anni tiene cerchi al femminile nel progetto delle nove lune e organizzando cerimonie di Blessing e ritiri al femminile.

Per Marta il canto e gli strumenti di condivisione sono fondamentali per aprire uno spazio diverso, un luogo di incontro e forza dove le donne possono sentirsi uniche e insieme.

Anna Inferrera

Anna scopre lo Yoga nella New York di fine anni ’90. Da allora la pratica e lo studio di questa disciplina la accompagnano lungo ogni passo. Inizialmente, supportandola come fonte di radicamento ed equilibrio nella vita lavorativa nel mondo della moda.


Dal 2005 decide di farne un lavoro a tempo pieno e rientra in Italia per divulgare l’approccio inclusivo e contemporaneo che la contraddistingue. Prosegue i suoi studi formandosi negli States ed in Italia e nel 2015 da vita ai suoi percorsi di specializzazione per insegnanti di Yoga; “L’Arte delle Correzioni” e “L’Arte di Sequenziare”. La nascita dei suoi figli determina un momento di grande crescita che la spinge verso a ricerca di pratiche del Sacro Femminile. Partecipa a cerchi di donne e rituali del femminile per 10 anni e porta a termine una formazione da operatrice olistica del femminile. La condivisione fra donne ed il risveglio del potere insito in ognuna di esse, motiva Anna a creare spazi di ascolto e ricerca, autentici e trasformativi.

Giselle Bridger

Giselle ha dedicato la sua vita fin da giovanissima alla ricerca, all'indagine della "verità", alla profondità dell'esperienza dello Spirito con il chiaro intento di integrare il mistero e l'invisibile nella vita quotidiana, nel corpo, nelle relazioni, in modo che il velo tra il corpo e lo spirito possa essere assottigliato.


Giselle si laurea con una tesi sulla psicologia del profondo junghiana e gli archetipi del femminile, portando avanti parallelamente un intensivo lavoro sul corpo con pratiche di incarnazione, meditazione, sistemi di salute naturale, terapia craniosacrale post biodinamica.

Insegna yoga per portare consapevolmente l'intelligenza del cosmo nel corpo e ritrovare connessione con l'energia vitale.

Dopo la nascita di sua figlia nel 2015, il suo percorso si è concentrato sulle donne, lo sciamanesimo, la natura ciclica del femminile e le soluzioni pratiche per responsabilizzare le donne mentre imparano a conoscere i super poteri nascosti nella coscienza femminile. Altro pilastro del suo lavoro è quello di sfatare i tabù socioculturali che permeano la psiche: mestrualità, disturbi dell'immagine corporea e dell'alimentazione, sessualità, aborto, aborto spontaneo, nascita, perimenopausa e menopausa.

Giselle organizza cerchi di donne per parlare di mestrualità, ciclicità ed includere le donne di tutte le età, dal menarca al menopausa, per creare una narrativa positiva e fresca intorno al cambiamento evolutivo del corpo e della coscienza femminile.

Anna, Giselle e Marta si conoscono da quasi 20 anni. I loro cammini non si sono mai separati. Nonostante le grandi fasi di cambiamento che si possono vivere in questa finestra di tempo; traslochi fuori dal paese, unioni e separazioni, nascite e morti, queste tre Donne si sono sempre impegnate ad esserci l’una per l’altra, a crescere insieme e a farsi da specchio. Ora di uniscono per portare un po' della saggezza maturata ad altre Donne, con devozione e mettendosi al servizio della propria community

Location

Cascina Borgofrancone

Località Pian di Spagna, 1

Gera Lario (CO)

La location che ci ospiterà si trova nell’alto lago di Como, nella riserva naturale del Pian di Spagna ed è un’azienda agrituristica biologica. Le proprietarie sono due donne e la cura nell’ospitalità si percepisce in ogni dettaglio, dal cibo alle stanze alla meravigliosa spa, completa di piscina, jacuzzi, bio-sauna e bagno turco. La proprietà, di ventisette ettari, si estende fino alla punta estrema del lago di Como, in prossimità delle località di Colico, Bellano, Varenna, Bellagio e delle principali stazioni sciistiche di Valtellina e Val Chiavenna.